che vogliono elevare la propria professione, garantendo standard eccellenti di SICUREZZA e STABILITA' ai propri condomini.
Scopri come portare in sicurezza ed assicurare gli stabili, in maniera semplice ed efficace, evitando dispersioni, costi inutili e letture complesse, anche se hai poco tempo e tutto ti sembra una babele infinita
Numerose norme sulla sicurezza difficili da comprendere e complicate da gestire.
L'assicuratese è in alcuni casi un linguaggio davvero incomprensibile
Tanti interlocutori poco specializzati che pensano che la sicurezza e le assicurazioni siano semplicemente degli adempimenti burocratici
Percepire la sicurezza e l'assicurazione come due mondi distanti.
Considerazioni che non agevolano la giusta tutela del mondo immobiliare
Un lavoro a quattro mani per offrirti una visione chiara e semplice su come gestire la tutela del condominio.
Oltre al libro riceverai 2 voucher dal valore di 57€ ciascuno, che ti porteranno sin da subito al di sopra degli altri amministratori di condominio:
Questi voucher saranno tuoi se ordinerai il libro prima della scadenza del tempo a tua disposizione
Questo libro è il frutto di un incontro davvero SPECIALE, tra due grandi menti dell'Osservatorio Nazionale Condomini, Nicola Ricci e Bruno Lerda.
Due mondi completamente diversi ma molto compatibili, che ti porteranno alla scoperta di una nuova visione della sicurezza, una prospettiva che rappresenterà il futuro e l'innovazione nei condomini
Per ampliare i contenuti del libro ed applicare in maniera PRATICA i concetti direttamente nel tuo lavoro,
troverai all'interno due voucher interattivi del valore di € 114,00.
La Consulenza Personalizzata sarà accompagnata da un Documento Strategico/Piano d'Azione che ti aiuterà nella gestione della sicurezza di uno stabile da te amministrato
La Consulenza Personalizzata approfondirà le caratteristiche degli elementi fondamentali di come si assicura un immobile
Nicola Ricci, nato a Napoli il 17 giugno 1980, inizia la sua carriera come intermediario assicurativo presso la storica Agenzia di famiglia.
Impegnato da oltre 15 anni nella tutela della figura professionale dell’Amministratore di Condominio, con l’obiettivo di proiettarlo ad uno nuovo standard di protezione ed evoluzione.
Autore del primo libro, Best seller Amazon, “La vita facile dell’amministratore di condominio”.
Un testo che ha profondamente innovato la consapevolezza di chi amministra immobili, attraverso elementi identificativi, volti ad una protezione ottimale dei Fabbricati.
Il Dott. Ricci fonda successivamente, nel 2019, il primo centro studi indipendente, l ‘Osservatorio Nazionale Condomini, di cui è Presidente.
Una realtà unica e innovativa che ha dato modo e spazio agli Amministratore di Condominio, di portare la propria voce all’interno della politica e nei molteplici dibattiti parlamentari, agendo a stretto contatto con chi plasma il mondo dei condomìni, attraverso gli enti e le istituzioni.
Una missione quella del Dott. Ricci che dura nel tempo e che è al passo con i cambiamenti ambientali, economici e sociali.
Sempre a fianco degli amministratori di condominio, anche attraverso questo ultimo testo redatto con l’amico Bruno Lerda, ripercorrendo le fasi di un incontro che cambierà il modo di vedere e fare “Sicurezza” nei condomini.
Bruno Lerda, nato a Cuneo il 17 gennaio 1955, ha iniziato la “carriera” di consulente giovanissimo con la vendita di sistemi di sicurezza e antiintrusione, questa formativa esperienza gli ha permesso di dedicarsi successivamente alla progettazione di sistemi di prevenzione incendi e iniziare negli anni '90, la consulenza e la formazione con incarichi di responsabile e supervisore per gruppi industriali, enti, associazioni nell’organizzazione e gestione dei sistemi di prevenzione, igiene e sicurezza, sui luoghi di lavoro.
Dagli anni 2000 intervenendo come relatore e formatore per associazioni di amministratori, ha individuato la necessità della categoria e a difesa dell’incolumità dei condòmini, di introdurre uno strumento per la tutela da eventi incidentali che accadono nei negli immobili.
Attingendo dalle esperienze di valutazione di sicurezza ha creato un prodotto “Dossier Sicurezza Condomini” che coniuga le esigenze di una completa valutazione dei pericoli presenti unito alla semplicità e immediatezza di consultazione e che, con l’identificazione della gravità dei pericoli, è un supporto indispensabile agli amministratori per la corretta gestione della sicurezza in condominio.
Tra le passioni che ha da sempre ha coltivato, assieme alla moto, c'è la pratica del Judo con particolare predilezione nella formazione e avviamento a questa disciplina per bambini e ragazzi.