TUTTO QUELLO CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE PER CONTRASTARE L'ATTUALE POVERTA' ENERGETICA
Tutti ne parlano ma in pochi lo fanno.
.
Ci riferiamo alle comunità energetiche, il futuro dell’energia, ed importante rivoluzione soprattutto nel mondo condominiale.
.
Quando siamo difronte ad un condominio, dunque ad un solo prosumer con più consumer, parliamo di gruppo di autoconsumo collettivo.
.
Protagonista di questo moto, è l’Amministratore di Condominio, che ricopre finalmente un nuovo ruolo di grande importanza.
.
Il Decreto Rilancio dà la possibilità infatti, soprattutto agli amministratori, di sostenere la causa dell’efficientamento energetico con l’agevolazione fiscale al 110%.
.
L’Osservatorio Nazionale Condomini, parte attiva come interlocuzione con organi parlamentari di rilievo, ha già la formula per il supporto e la valorizzazione del mondo condominiale nelle comunità energetiche.
.
È importante però partire dalle base per poter apprendere a pieno tutti i suoi vantaggi.
Produrre e condividere insieme energia elettrica proveniente da fonti pulite, come il fotovoltaico, è la vera filosofia del concetto di “comunità energetiche”.
.
Attualmente, rispetto agli altri paesi Europei, abbiamo dei numeri ancora bassi, ma la stima per il 2030 è quella di trovarci difronte ad uno scenario completamente diverso.
.
Per capire come funzionano esattamente, e cosa bisogna muoversi per farne parte, è necessario entrare nel dettaglio della definizione.
.
PRENDI ORA IL REPORT IDEATO PER TE