Dai 30 ai 50 anni ahimè è un attimo, le situazioni sono pressocchè le stesse ma cambiano gli obiettivi.
Ogni volta che una famiglia entra in una nuova fase ha bisogno di ristrutturarsi e analizzare i suoi bisogni, come la famiglia Romano.
Mario e Anna sono sposati ormai da 10 anni e hanno due figli e per loro sono nate nuove responsabilità e doveri da mantenere.
Sono in una Fase intermedia del loro progetto di Vita Familiare, sono cambiate le loro esigenze rispetto ai primi anni di matrimonio.
Diventa essenziale impostare un piano per fa rientrare nelle spese mutuo, l’università, i sogni e progetti per i figli, il viaggio da sempre desiderato e organizzarsi per assicurarsi una pensione serena.
Anna lavora poche ore al giorno in un call center e nel tempo che gli resta libero bada alla casa, alla spesa e ai due ragazzi.
Economicamente è tutto sulle spalle di Mario che lavora invece tutto il giorno e duramente per poter realizzare i desideri della sua famiglia.
Arriva il giorno in cui Marta la figlia più grande chiede al padre di voler andare a studiare a Londra, perché li sa che realizzerà i propri sogni studiando in quella università che fin da piccola sognava.
Cosa risponderà Mario?
“Perché sono stato superficiale?”
“Certo Figlia Mia”.
Con Anna inizia a vedere i risparmi sul conto corrente e non si capacita del perché siano cosi pochi.. “Ricordi quando avevamo un po’ più di disponiblità?.. beh li abbiamo spesi per…” e cosi via.
Si decide quindi ad andare a chiedere un Prestito, ma gli fanno notare che è ancora troppo esposto per il mutuo, così è costretto a tornare dalla figlia, con la promessa che realizzerà il suo sogno, ma per ora non è il momento.
“ SONO STATO PREVIDENTE”
“Certo Figlia Mia”… “ Sono Anni che risparmio per questo giorno, abbiamo pensato a te e tuo fratello fin da quando siete nati”
Mario ha trovato un consulente che gli ha organizzato un piano di risparmio riorganizzandolo con le scadenze che il suo progetto di vita doveva affrontare
Anna e Mario sono riusciti a trovare la soluzione cucita per le loro esigenze e la loro serenità
Ricevi subito il tuo REPORT GRATUITO